Si può creare un brand prendendo come spunto un messaggio standard di Whatsapp? Sì, ed è quello che è riuscito a fare il milanese Dario Pozzi nel 2017. “Vision of super” è il marchio che sta impazzando sul mercato italiano e che a breve, ne siamo sicuri, passerà alla conquista del mondo fashion. Ma che c’entra Whatsapp? Tutto e niente, perché l’idea di un brand fermentava da tempo nella testa di Pozzi senza bisogno della famosa applicazione, ma il fortunato nome nasce da una risposta che il fondatore era solito inviare su Whatsapp: “Super”, con una bella emoji a forma di fiammetta accanto. Influenze degli anni 10, influenze propizie.Tutto ciò sta a significare sia come la distribuzione stia per diventare capillare nelle migliori boutique luxury del pianeta e allo stesso tempo come l’idea dei ragazzi paia essere apprezzata anche tra le star della musica. La loro idea di base parte dal movimento streetwear ma sembra voler abbracciare anche una concezione più rock rispetto ai loro competitor; le fiamme, storico simbolo metal-rocker, lo dimostrano ampiamente. Ciò che comunque è innegabile, rock o meno, è la loro attitudine molto teen nel grosso della proposta, anche se non disdegnano virate verso il mondo luxury e più adulto (come ad esempio le camicie a tema tartan).